Jennifer Aniston – I Suoi Primi 50 anni – Biografia 2019

Jennifer Aniston – I Suoi Primi 50 anni – Biografia 2019

Scopriamo la storia e la vita privata di Jennifer Aniston, che tutti abbiamo imparato ad amare con il nome di Rachel Green, l’irresistibile protagonista della mitica serie TV “Friends”.

Non più giovanissima, Jennifer è oggi impegnata in diversi progetti per Netflix, nonché nuove Serie TV Americane, ma riuscirà mai a replicare lo strepitoso successo ottenuto con “Friends”?

Noi ce lo auguriamo, e voi?

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston

Indice


Jennifer Aniston, l’infanzia e l’adolescenza

Jennifer Joanna Aniston nasce l’11 Febbraio del 1969 a Sherman Oaks, un ricco quartiere di Los Angeles.

Jennifer Aniston Nancy Dow
Jennifer Aniston a 6 mesi con la sua mamma Nancy.

La madre Nancy Maryanne Dow, attrice trentatreenne ed il padre John Aniston (vero nome Yiannis Anastassakis), anch’egli attore, sono molto felici ma anche molto impegnati nelle rispettive professioni. Fin dalla nascita Jennifer è circondata da persone famose amiche dei genitori, il suo padrino è nientemeno che Telly Savalas il famoso Ispettore Kojak, che è il migliore amico di papà John.

Jennifer Aniston con i genitori e Telly Savalas
La piccola Jennifer con i genitori ed il suo padrino Telly Savalas.

Quando Jennifer ha cinque anni la famiglia si trasferisce a New York, dove al padre viene offerto un ruolo in alcune serie televisive della rete NBC.

La vita a New York è piuttosto caotica per la famiglia ed i genitori finiscono per separarsi quando Jennifer ha solo nove anni. Jennifer rimane a vivere con la madre nella Grande Mela, ma visita regolarmente il padre che torna invece a vivere a Los Angeles dove viene chiamato per recitare il ruolo di Victor nella famosa soap operaIl Tempo della Nostra Vita” (Days of our Life).

Jennifer Aniston Padre John
Jennifer a 6 anni abbracciata al suo affascinante padre John Aniston (vero nome Yiannis Anastassakis).

Negli anni ’70 ed ’80 John Aniston diventa uno tra gli attori più richiesti per recitare nelle soap operas americane e partecipa in seguito anche a produzioni hollywoodiane di discreto successo, come ad esempio il film “Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco” (My Big Fat Greek Wedding) del 2002 prodotto da Tom Hanks.

Jennifer trascorre quindi la sua infanzia tra New York (dove frequenta la Rudolf Steiner’s School ed inizia i primi corsi di recitazione) e Los Angeles, dove spesso accompagna il padre sul set di qualche soap opera.

Il rapporto tra Jennifer ed i genitori è da sempre molto problematico, la bambina cresce contesa tra i genitori che comunque hanno sempre poco tempo da dedicarle a causa delle rispettive carriere.

Jennifer ha un fratello di dieci anni più grande (John T. Melick nato dal primo matrimonio di Nancy Dow con Jack Melick) che però vede molto raramente.

Jennifer Aniston fratello John T Melik
Jennifer con il suo fratello maggiore John T. Melik in due foto, del 1972 e del 1997.

L’altro fratellastro di Jennifer si chiama Alex Aniston e nasce dal secondo matrimonio del padre John con Sherry Rooney, quando Jennifer ha già 15 anni. Questo Alex è un tipo un po’… problematico: vive di espedienti e frequenta ambienti piuttosto ambigui: non può essere più diverso dalla sorella!

Jennifer fratello Alex Aniston
La pecora nera della famiglia… Alex Aniston rovista tra i rifiuti in cerca di cibo.

Jennifer è molto legata a suo padre e, malgrado ne abbia sofferto, gli ha perdonato di aver lasciato la famiglia per un’altra donna.

Jennifer Aniston Padre John Aniston
Jennifer con suo padre John Aniston nel 2010.

I primi amori

L’adolescente Jennifer non ha molto tempo da dedicare all’amore, è infatti super-impegnata con numerosi lavori part-time per riuscire a pagare l’affitto e le spese quotidiane e con diversi provini per cercare di raggiungere il successo.

La prima storia di cui si ha notizia è quella con Daniel McDonald alla fine degli anni ’80, prima che entrambi diventassero attori famosi. Lui, che è scomparso nel 2007 per un tumore al cervello, è noto in Italia principalmente per aver lavorato in alcuni episodi di CSI Miami.

“E’ stato il mio primo amore, siamo stati insieme per 5 anni… avrebbe potuto essere quello giusto, ma io ero giovanissima ed un po’ sciocca.”

Jennifer, parlando di Daniel McDonald
Jennifer Aniston Daniel McDonald
Jennifer Aniston ed il suo primo amore Daniel McDonald.

Segue a ruota un giovanissimo Charlie Schlatter, collega sul set di “Su e Giù per il College” (Ferris Bueller), una serie TV del 1990 di scarso successo ed ormai dimenticata da tutti.

Jennifer Charlie Schlatter
Jennifer e Charlie Schlatter nel 1990.
Una Jennifer così non l’hai mai vista…

In seguito Jennifer ha una relazione con Adam Duritz, il cantante dei Counting Crows che, diciamolo non è proprio una bellezza, però deve avere un certo fascino…

Jennifer Adam Courtney
Adam Duritz è stato fidanzato prima con Jennifer e poi anche con Courtney!

La prima storia importante arriva all’età di 26 anni con l’attore Tate Donovan a cui resterà legata per tre anni prima di conoscere ed innamorarsi perdutamente nientemeno che di Brad Pitt.

Jennifer Aniston Tate Donovan
Jennifer Aniston ed il suo fidanzato Tate Donovan nel 1995.

Jennifer e Tate si lasceranno all’inizio del 1998, guarda caso proprio nel periodo in cui lui partecipa a sei episodi di “Friends” interpretando il ruolo di Joshua, uno dei tanti amori di Rachel Green. Rivediamoli in scena:

Rachel e Joshua incontrano i genitori di lui…

Il sogno con Brad Pitt, il matrimonio e l’inaspettato divorzio

E’ il giugno del 1998, Jennifer ha da poco lasciato Tate Donovan mentre Brad Pitt ha appena rotto con Gwyneth Paltrow: il loro primo incontro non poteva avvenire in un momento più opportuno.

La leggenda narra che il loro primo appuntamento sia stato combinato dai rispettivi agenti, semplicemente per avere qualche foto da dare in pasto ai giornali. Nessuno però si aspettava che tra i due scoccasse una scintilla… una vera favola hollywoodiana!

La stampa mondiale si è occupata molto spesso di quella che è stata per anni definita “la coppia più amata ed invidiata di Hollywood”. Belli, ricchi e famosi coronano il loro sogno e si sposano nel Luglio del 2000 a Malibù con una sontuosa cerimonia che termina alla grande, con spettacolari fuochi d’artificio.

Jennifer Brad matrimonio
Jennifer e Brad fanno le cose in grande per il loro matrimonio.

Jen (come la chiamano gli amici) vive sette intensissimi anni con Brad, la loro relazione è davvero speciale, i due sono sempre insieme, negli studi di recitazione e nel tempo libero, non si separano praticamente mai.

Jennifer Aniston Brad Pitt 1998 2005
Jennifer e Brad Pitt dal 1998 al 2005.

Jennifer è sempre stata molto riservata e non ha mai parlato molto del suo amore per Brad:

“Parlare ai giornali di una relazione banalizza qualcosa che non deve interessare nessun’altro.”

Jennifer Aniston

Nel 2005 iniziano i primi pettegolezzi che vogliono le due star in crisi e, in ottobre, arriva la conferma del divorzio, la cui causa sembra essere l’incontro di Brad con Angelina Jolie sul set di “Mr. And Mrs Smith”, di cui lui si innamora perdutamente.

Per Jennifer inizia un periodo terribile, non riesce ad accettare la fine del suo romanzo d’amore con Brad e, per non cadere in depressione, inizia sedute intensissime di meditazione, Hatha Yoga e comincia anche a far ricorso alla chirurgia plastica.

Il divorzio si trasforma in una lotta senza esclusione di colpi tra gli avvocati della due parti; l’America intera prende parte ed il pubblico si divide fra chi sostiene Jennifer e che invece parteggia per Angelina secondo una frenesia tutta americana, tanto che circolano addirittura t-shirts con la scritta “team Aniston” e “team Jolie” .

team Aniston team Jolie
E tu di che squadra sei?

Questo momento terribile ha però un aspetto positivo, ovvero il riavvicinamento di Jennifer con la madre Nancy che l’attrice non vedeva e con cui non parlava da nove anni. Nancy (che a sua volta ha ben tre matrimoni falliti alle spalle) riesce a consolare Jennifer ed a farle tornare la voglia di vivere ed andare avanti.

La vera ragione del divorzio

Perché Brad Pitt e Jennifer Aniston si sono lasciati?

Si è speculato molto sul motivo alla base del divorzio di questa coppia che sembrava affiatatissima. Molti credono che Brad abbia semplicemente “perso la testa” per la bella Angelina, ma questa è solo una parte della storia e non la ragione principale.

brad jennifer angelina
Tutta colpa di Angelina? No, no, un momento…

Nessuno dei due ha mai parlato della cosa pubblicamente, ma oggi possiamo dire che, quasi certamente, i due si sono separati per una ragione molto precisa:

Brad desiderava avere figli ma Jennifer, pur volendo, non poteva renderlo padre.

Giungiamo a questa conclusione per due ragioni molto precise:

  1. Brad ha avuto con Angelina Jolie ben 6 figli (tra naturali ed adottati).
  2. Nel 2018 Jennifer, durante una intervista a InStyle, ha dichiarato:

“…Nessuno sa quello che ho passato, da un punto di vista medico ed emotivo. C’è una pressione sulle donne per essere madri e, se non lo diventano, sono considerate “difettose”. Forse il mio scopo nella vita non è quello di procreare, forse il mio destino è un altro…”

Jennifer Aniston nell’agosto 2018

Ancora qualche dubbio?

La vita senza Brad

Jennifer esce dal divorzio devastata e, per un certo periodo, non riesce proprio ad accettare la fine della sua storia d’amore con Brad Pitt. Ma non vuole arrendersi e, leccate le ferite, cerca di rimettere in sesto la propria vita sentimentale.

Dopo il divorzio Jennifer vive alcune love stories di poca importanza con gli attori Vince Vaughn, John Mayer e Gerard Butler, nel periodo che va dal 2006 al 2010.

Vince Vaughn John Mayer Gerard Butler
Jennifer frequenta tra il 2006 ed il 2010 Vince Vaughn, John Mayer e Gerard Butler.

Justin Theroux e le seconde nozze

Nel 2011 arriva finalmente un nuovo importante amore: quello per l’attore, regista e sceneggiatore Justin Theroux.

Jennifer Aniston Justin Theroux
Jennifer e Justin Theroux nel 2017.

Jennifer è decisa a fare sul serio e dopo un anno la coppia si fidanza ufficialmente, compra casa nell’esclusivo quartiere di Bel Air a Los Angeles e nel 2015 si sposa.

Il matrimonio avviene in totale segretezza, nel giardino di casa, così segretamente che a molti degli invitati viene fatto credere che si tratti della festa di compleanno di Justin!

L’idillio però non dura a lungo e nel febbraio del 2018 la coppia annuncia il divorzio, che questa volta avviene in modo sereno. La stessa Jennifer dice molto tranquillamente:

Non c’era niente di sbagliato in noi e nel nostro rapporto, con il passare del tempo ci siamo semplicemente stancati l’uno dell’altro”.

Jennifer Aniston

Brad Pitt ed il “ritorno di fiamma

Se vi state chiedendo se oggi ci sia un nuovo amore nella vita di Jennifer Aniston, allora abbiamo una buona notizia per voi.

Voci (non confermate) raccontano infatti che dal 2018 Jennifer e Brad siano ri-diventati “mooolto amici” e la coppia è stata avvistata presso la Villa sul Lago di Como del comune amico George Clooney ed in seguito a spasso per Roma.

Molti fans sperano in un seguito della love story di una delle coppie più invidiate di Hollywood, mentre i più scettici dicono che i due erano semplicemente coinvolti in progetti cinematografici con riprese ambientate in Italia.

D’altro canto è noto che, all’inizio del 2019, Brad è stato visto in un bar di Los Angeles in compagnia di Charlize Theron e non è chiaro se si tratti di un incontro amichevole o se ci sia qualcosa di più.

Fatto certo è che Brad ha partecipato come invitato speciale alla festa per il 50º compleanno di Jennifer.

Jennifer Aniston Brad Pitt 2018
Brad e Jen di nuovo assieme sulle copertine delle riviste nel 2018.

Se chiedete a Jen se sia sentimentalmente legata a qualcuno vi risponderà diplomaticamente:

Sono sempre alla ricerca di un amore. Non mi piace essere single. Il mio compagno ideale deve essere dolce, premuroso e deve svegliarmi ogni mattina con un bacio ed un mazzo di fiori.”

Jennifer Aniston (che stia parlando di… Brad??)

Mmmm… pare proprio che qualcosa stia bollendo in pentola! Scommettiamo che li rivedremo presto insieme?


Courtney Cox Jennifer Aniston Lisa Kudrow.jpg
Courtney Cox, Jennifer Aniston e Lisa Kudrow.

Bibliografia

Lascia un commento